Problemi all’udito e danni conseguenti allo stato psico-motorio

Quale, tra i nostri sensi, è quello che può maggiormente portare danni al nostro stato psico-motorio? L’UDITO !

Sono informazioni che il nostro emisfero LOBO TEMPORALE trasmette ai neuroni (Unità funzionale del sistema nervoso, cellula altamente specializzata per ricevere, elaborare e trasmettere le informazioni muscolari o ghiandolari attraverso segnali elettrici e chimici) protoni ed elettroni. I nostri corpi sono fatti di atomi. Ascoltare ci fa riflettere, idealizzare, creare. Pertanto l’udito è il perno per bilanciare il nostro corpo. Attraverso il giusto equilibrio possiamo interagire con gli organi. Quando un essere vivente è equilibrato è razionale, forte e può controllare il dolore. Il nostro cervello registra ogni microsecondo ogni impulso interno ed esterno; inviandoci messaggi comprensibili che prevengono una eventuale rottura e mal funzionamento degli organi.

Il lobo temporale è definibile come zona pari, ovvero è presente sia nell’emisfero destro che sinistro. Se il lobo temporale subisce un trauma può causare danni di diverso tipo.

Solitamente il medico può diagnosticare il tipo di disfunzione esaminando la persona e ponendo domande volte a valutare funzioni cerebrali specifiche. Esami di diagnostica per immagini, come la tomografia computerizzata (TC) e la risonanza magnetica (RMI), sono solitamente necessari per identificare la causa del danno.

Considerando che in questi ultimi anni, spesso siamo in attesa per avere una diagnosi causa di mancanza di medici, liste lunghissime di attesa, medici di base sovraccarichi di chiamate, spesso dobbiamo ricorrere a visite in studi medici privati. Non tutti hanno le possibilità di attendere e soprattutto di sostenere costosissime visite private. Pertanto perchè non utilizzare in modo semplice questo metodo? Come potrete leggere su Biomagnetismo Italia , scoprirete che alcune volte per chi non ha possibilità economiche o tempi di attesa, può utilizzare i magneti previa risonanza fatta da un operatore preparato su questa tecnica conosciuta da decenni in America Latina, Spagna, Irlanda, Stati Uniti, dove la sanità non è gratuita.

Pertanto, per concludere, impariamo a conoscere i nostri sintomi, capire la causa e quali sono i nostri punti deboli.

In attesa di una visita dal vostro medico di fiducia o di uno specialista che potrà accertare che siete in ottima forma, qui sotto potete vedere alcuni esempi ( esistono altre posizioni per i lobi temporali correlati ad altri organi per altre patologie) di come si possono usare i magneti al neodimio con effetto immediato sia nella parte uditiva che sui lobi temporali.

CONOSCENZA: un tam tam per apprendere questa tecnica ancora poco conosciuta.

Contattami per maggiori informazioni!

PATRIZIA BENINI

Operatore olistico & biomagnetismo

CERCA NEL SITO
Search
DAL BLOG